ABOUT ME



Nata "al confine" tra Italia, Slovenia e Austria nel 1980, in una striscia stretta di terra chiamata Trieste, tra mare, ambiente carsico, Bora e rimembranze di un fiero passato Asburgico, vivo a Firenze dal 2008, nella culla del Rinascimento italiano, dove dedico finalmente tutta me stessa a coltivare esclusivamente la mia professione di Make Up Artist.

Laureata in Storia e Critica del Cinema nell'Ateneo della mia città con una tesi sulla storia del Divismo e del Make up Cinematografico nel corso del 1900, studio Make up, Acconciatura, Bodypainting, Effetti Speciali, Airbrush ed Hennè Tatoo tra l'Italia, New York, Los Angeles, l'Austria e Londra nel corso di 15 anni (già..di studiare non si finisce mai!)

La mia vita lavorativa si snoda tra servizi privati e wedding, photoshooting di moda, video commerciali, set creativi ed insegnamento.

A proposito di insegnamento, essendo io stessa una appassionata studentessa, prendo spunto dalle varie esperienze avute in giro per il mondo e l'Italia in tal senso e le porto e trasformo nei miei corsi perchè da tutto e tutti si impara, ed è per questo che si deve sempre curiosare, guardare, ammirare e...assolutamente si! sbagliare!

Appassionata di arte, di natura, di filosofie orientali e religioni, di viaggi, di cinema, trovo interessante tutto ciò che ci circonda e che di bello è stato creato dall'essere umano nel corso della Storia.

Molto prolifica nella produzione di set creativi destinati alla pubblicazione su vari magazine, collaboro con fotografi italiani e stranieri ai quali propongo idee di base che sviluppo poi con progetti scritti in moodboard e face chart dei vari Make up, curando i contatti con le agenzie di modelle, aiutando nella scelta delle immagini finali da postprodurre e occupandomi della richiesta di pubblicazione ai magazine. Ultima mia passione nata per caso e necessità è quella di, nei set beauty creativi, occuparmi della realizzazione dello styling improvvisando e creando con materiali di diverso tipo i prop per un primitivo ma efficace styling a base di oggetti di uso comune e pistole a caldo.

Nel mio lavoro si trova tutto ciò, un continuo cercare e ricercare, per creare e ricreare perchè, citando una delle mie più care insegnanti "tutto è già stato fatto, ma non è stato fatto da te!"

   


Il mio lavoro ai link

Fashion e creativo
--> www.silviagerzeli.com

Wedding
--> www.silviamakeupartistitaly.com

Instagram
--> @silviagerzeli.mua

Facebook
--> www.facebook.com/GerzeliSilvia
--> www.facebook.com/weddinglamour


photo Raffaele Sorbi instagram.com@studionautilus

Commenti

Post popolari in questo blog

Charlotte Tilbury

LAST CHRISTMAS

HALLOWEEN, TESCHI E LA CATRINA